A cinquant’anni dal suo debutto, Rugantino, il popolare spettacolo teatrale, è tornato in teatro con Enrico Brignano protagonista. Dopo essere stato in scena al Teatro Sistina di Roma, è giunto anche a Milano, al Teatro degli Arcimboldi dal 2 Aprile.
Renault è sponsor ufficiale dell’evento e, per comunicarlo a tutti i milanesi, invitandoli a teatro, ha scelto Ambient Media per realizzare una speciale collezione di cartoline da distribuire nei locali e in un tour che ha toccato i luoghi più frequentati della città.
Per due week end consecutivi una carovana di auto Renault, con a bordo le splendide modelle di Ambient Media, ha fatto tappa nei punti nevralgici di Milano, dove le ragazze hanno distribuito le card, coinvolgendo il pubblico di curiosi e facendosi fotografare.
Sulle cartoline, in quattro differenti soggetti, una serie di celebri frasi tratte dal Rugantino sono state adattate al contesto milanese, con esiti sorprendenti e divertenti quali ad esempio: “er barcarolo va sur Naviglio Grande” o “oh mia bela Madunina aiutami a faje dì de sì”.
Sul retro l’invito a visitare i concessionari Renault e tutti i loro riferimenti.