Dopo la definizione della strategia di comunicazione di Millefiori Milano, realizzata con il metodo del Cerchio Creativo, Tribe Communication ha collaborato con Ambient Media per sviluppare un’operazione di field marketing in occasione dell’apertura del nuovo flagship store di Corso Buenos Aires a Milano.
Grazie all’esperienza nella realizzazione di campagne e promozioni sul territorio, Ambient Media ha formato una squadra di 6 bellissime hostess, attentamente scelte per la capacità di selezionare e coinvolgere il target maggiormente in linea con quello di possibili clienti Millefiori, illustrando le caratteristiche delle diverse fragranze e i termini della promozione.
Le ragazze, vestite ciascuna coi colori delle aree olfattive e la scritta sulla schiena “segui la tua essenza” hanno presidiato il Corso distribuendo centina di fiori di carta, appositamente disegnati e profumati con le fragranze Millefiori, ed indirizzando le persone allo store.
Sui fiori sono illustrati alcuni dettagli dei prodotti e l’invito a recarsi al punto vendita per provare le numerose profumazioni d’ambiente disponibili e ricevere in omaggio un diffusore a bastoncini.
Il risultato è stato eccezionale con code fuori dal negozio e circa 500 clienti al giorno che hanno riportato il fiore allo store nelle giornate di svolgimento della promozione.