Dopo le campagne per la Festa del Papà e della Mamma, con la concomitanza dell’Esposizione Universale a Milano, Playmobil torna a pianificare sulle cartoline con una collezione dedicata proprio al cibo, con dieci personaggi Playmobil a rappresentare altrettanti tipi e stili di alimentazione.
Il tema è mangiare bene così come giocare bene e anche questa volta la campagna è dedicata ai bambini e ai loro genitori, per farli interagire e giocare assieme, unendo al sano gioco tradizionale la tecnologia e i social network.
Sul retro di ogni card infatti c’è la sagoma di un personaggio che i bambini possono colorare e caratterizzare, dando spazio alla propria fantasia ed esercitando la manualità.
Una volta conclusa l’opera, con l’aiuto dei genitori, possono fotografarla e condividerla con altri bambini sul profilo facebook di Playmobil.
Le cartoline sono state distribuite nei locali delle principali città e ad hoc nelle strutture maggiormente frequentate da bambini e genitori.
Ambient Media si è occupata sia della realizzazione grafica in formato cartolina, che della stampa e distribuzione nelle location.