In occasione delle imminenti elezioni politiche, Ceres, insieme a Bcube, ha scelto di sfruttare il rapporto che ha con i giovani per lanciare un messaggio positivo e dare il suo piccolo contributo contro l’astensionismo.
L’invito al voto ha un tono ironico e scanzonato: ‘Gli eroi non si astengono’, ‘Prima si vota, poi si beve. Non come le altre volte’, ‘Bottiglie aperte solo a urne chiuse’. Queste le headline delle tre affissioni pianificate su Milano.
Fra queste, quelle installate nei locali del circuito Ambient Media sui nuovissimi totem Smokito.
Smokito è un’affissione molto speciale perché dietro all’apparenza di un semplice totem pubblicitario, nasconde una tecnologia innovativa brevettata che consente di gettare al suo interno mozziconi ancora accesi, attraverso un piccolo oblò.
In pratica, chi come Ceres pianifica su Smokito contribuisce anche al bene dell’ambiente e della collettività, fornendo alla città un servizio gratuito per mantenerla pulita.
Le affissioni ambientate saranno postate anche su Facebook.
Sul web infine girerà un video tutorial che, passo per passo, spiegherà come si vota e poi si festeggia secondo Ceres, in pratica una parodia dei video che in tv spiegano come votare.
Credits
Executive Creative Director: Francesco Bozza
Art e Direttore Creativo Associato: Sergio Spaccavento
Copywriter e Client Creative Director: Andrea Stanich
Copywriter: Silvia Savoia
Art Director: Alessandro Sciarpelletti
Account Director: Edi Borrelli
Account Executive: Giorgia Benetti
Producer: Sveva Spalletti
CdP, disegni e animazione: Sergio La Macchia
Sound: Roberto Grassi @ The Log Audio Post & Production
Agenzia Digital: Bright.ly