Quest’anno i protagonisti della campagna per il 5x1000 di Fondazione Milan sono i ragazzi, con i loro sogni e i loro desideri, a cui Fondazione Milan intende dare una risposta concreta, attraverso la condivisione dei valori dello sport e lo sviluppo di programmi che li aiutino ad affrontare la vita in modo positivo.
Per questo la campagna è stata declinata anche in una serie di cartoline in cinque soggetti che raffigurano Alessandro, un bambino che sogna che qualcuno creda nelle sue potenzialità e lo aiuti a crescere, Ikram una ragazza che vorrebbe un supporto per studiare e per costruire il suo futuro, e, accanto a loro, altri tre ragazzi che, grazie allo sport, il loro sogno l’hanno realizzato. Si tratta dei calciatori del Milan Ricardo Kaká, Stephan El Shaarawy e Mattia De Sciglio, qui raffigurati come ragazzi normalissimi, che hanno prestato i loro volti per sostenere la campagna, testimoniando la partecipazione e la vicinanza di tutto l’AC Milan alla Fondazione.
L’obiettivo è il coinvolgimento di tutti coloro che credono che lo sport possa essere un vero e proprio agente di cambiamento, fra questi anche tutti i tifosi.
Per questo le cartoline sono state distribuite nel circuito di locali Ambient Media e allo stadio di San Siro in occasione delle ultime partite casalinghe del Milan.
Le card fungono anche da utile promemoria, poiché sul retro recano il codice da inserire nella propria dichiarazione dei redditi per devolvere il 5x1000 a Fondazione Milan.