‘La buona comunicazione genera valore’ è il titolo della campagna di Assocom che denuncia le molte urgenze che affliggono le imprese della comunicazione e propone le possibili soluzioni.
I soggetti della campagna divengono ora anche una collezione di cartoline, distribuite sul territorio nel circuito Ambient Media per far giungere il messaggio a tutti: pubblico e addetti ai lavori.
La scelta della cartolina non è casuale. Si tratta di un mezzo di comunicazione capace di esaltare la creatività multi soggetto della campagna, che può essere conservato per continuare a rammentare e a propagare il suo importante appello.
“Si parte con un soggetto istituzionale”, ha spiegato Stefano del Frate, direttore generale di Assocom. “Un appello a restare uniti in nome della ‘buona comunicazione’, un concetto che farà da filo conduttore di tutta la campagna”. ‘Chi vuole giocare metta il dito qui’, l’invito di chi ha voglia di fare una cosa bella insieme, diventa qui un modo per fare la conta di chi ha davvero intenzione di difendere un’industria in difficoltà, nell’interesse delle agenzie ma anche dei clienti.
Le uscite successive parleranno di relazione tra agenzie e clienti, di pressione fiscale, di sistema del lavoro, di confronto fra il nostro Paese e le esperienze europee.”