Le cartoline pubblicitarie sono un mezzo efficace e creativo per parlare ai giovani. IED Milano ha deciso di utilizzarle per invitare gli studenti all’Open Day 2012: due giornate di orientamento per entrare in contatto e conoscere da vicino l’offerta formativa della sede milanese dell’Istituto Europeo di Design.
Durante la prima giornata, dedicata ai corsi Triennali, Giovedì 20 Settembre, sarà possibile incontrare professionisti, ex studenti e staff di sede, ricevere materiale informativo e porre tutti i quesiti. Si potrà inoltre visitare la mostra Apriti IED, con i migliori progetti di tesi dell’anno accademico 2011/2012, i laboratori e le aule del campus Sciesa, dove gli studenti racconteranno la lora esperienza diretta.
La giornata potrà anche essere l'occasione per iniziare il processo di ammissione ai corsi Triennali, prenotando e sostenendo il colloquio motivazionale con lo staff didattico, previa registrazione sul sito di IED.
Nella seconda giornata, dedicata ai Master e corsi serali di Aggiornamento e Specializzazione, Sabato 22 Settembre, i partecipanti potranno prendere parte alle open lesson gratuite organizzate nelle diverse aree formative IED: dal design alla moda, dal management alla comunicazione visiva. Sarà possibile conoscere la realtà dei corsi proposti grazie al confronto diretto con i docenti, i coordinatori, e con lo staff IED che resterà a disposizione per fornire tutte le indicazioni per orientarsi nel mondo della creatività e del management.
Le cartoline, che riportano tutte le informazioni utili, verranno distribuite nel circuito di locali di Milano. Chi si presenterà all’Open Day portandone una, riceverà da IED un esclusivo omaggio.
Crediti:
Agenzia: interna IED
Art Director: Carla Cesar Sergio