“Fun. Cool. Un’auto così non la presto a nessuno.” è il claim ironico, divertente e fuori dagli schemi che Tribe Communication ha ideato per il lancio della nuova Suzuki Swift.
L’originale crasi di coolness e divertimento per descrivere le novità della nuova versione, che è ancora più “fun” - grazie a tre nuovi allestimenti, nuovi colori, nuovi tessuti, tanti optional e tetto bicolore - e ancora più “cool” grazie ad un nuovo design frontale, nuovi cerchi in lega, fari led e indicatori di direzione sugli specchietti.
La campagna integrata arriva anche sulle cartoline pubblicitarie, distribuite ad Agosto nei locali più “cool” delle principali località marine del circuito estivo Ambient Media, per intercettare un target giovane, che ama divertirsi.
Le cartoline, oltre a riportare sul retro le caratteristiche dell’offerta, possono essere conservate, mostrate e regalate agli amici, permettendo di giocare col claim.
La giapponesità, elemento identificativo di tutte le comunicazioni Suzuki, viene infine evocata dalla grafica e dal format utilizzato.