Si inaugura la comunicazione istituzionale di Expo 2015, con l’obiettivo di generare awareness in Italia e poi nel mondo.
La campagna, firmata Havas Worldwide Milan, verrà declinata su tv, web, radio e mezzi out of home, fra cui le cartoline distribuite nel circuito Ambient Media di locali nelle principali città italiane.
“Cibo è Vita, Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” è il tema fondante che si giova di un mezzo come le card, veicolate proprio nei locali in cui il cibo viene consumato, per raggiungere un pubblico di giovani che vivono attivamente la città e la società e il cui apporto sarà fondamentale per il futuro del Pianeta.
La campagna si sviluppa in undici differenti soggetti che, attraverso un suggestivo gioco di contrasti e affinità, spiegano la ricchezza del tema.
Sul retro di ogni cartolina sono descritte alcune delle infinite cose che ad Expo potremo sperimentare, imparare e gustare con tutti e cinque i sensi. Il meglio di arte, tecnologia, design, architettura, ecologia, sport, spettacolo, e naturalmente cibo, da oltre centotrenta paesi del Mondo.
Sul retro troviamo anche l’indicazione del sito su cui acquistare i biglietti per partecipare.